[.:Menù:.]

Home

Rock sotto le stelleArezzo Wave AbruzzoChi siamo

ContattaciDownload

Linx


[.:Servizi:.]

COMUNE DI AIELLI

REGIONE ABRUZZO

PARCO REGIONALE SIRENTE VELINO

ABRUZZO PROMOZIONE TURISMO


[.:Supporters:.]
MICRON

ECOLEGNOSLOWHAND

DUCA 33

"TECNICA" 2000

COMPUTER DISCOUNT

FRIMM

INGROSCART

BAR ROMA

CENTRO REVISIONE FERRONE

IL GOLOSONE

[.:Arezzo Wave Abruzzo:.]

   

Arezzo Wave Abruzzo - comunicato stampa +++
Sono aperte le iscrizioni per Arezzo Wave Abruzzo 2006


La band selezionata nell'ambito della rassegna parteciperà alla XX edizione di Arezzo Wave Love Festival la prossima estate.

     Sono aperte le iscrizioni alla rassegna regionale di musica rock AWA06. Come ogni anno possono partecipare gratuitamente tutte le formazioni musicali che hanno nel loro repertorio delle composizioni originali. Tra tutte quelle pervenute saranno selezionate le dieci proposte più interessanti ed invitate alla rassegna live. La valutazione verrà effettuata sulla scorta della qualità dei brani presentati, del curriculum musicale e dell'attività svolta dalle band. I brani da presentare devono essere almeno due della durata non superiore ai quattro minuti ciascuno. Altre informazioni sono disponibili presso i siti web frantirise.org e arezzowave.com.
     Al termine dell'ultima serata della rassegna una delle band esibitesi sarà selezionata per prendere parte alla XX edizione del Arezzo Wave Love Festival. Ma definire AWA un concorso è riduttivo, gli organizzatori da anni si danno da fare perché l'evento rappresenti un vero e proprio stato dell'arte del Rock Abruzzese. Più di 300, infatti, sono i gruppi che vi hanno partecipato negli ultimi 12 anni. Mentre non vi è stata pressochè alcuna limitazione di generi musicali ammessi, basta ripercorrere la lista dei selezionati delle ultime edizioni: Bebe Rebozo, punk da . Roseto; Emotional Kaos, trip-hop dall'Aquila; Nuova Agricola Associazione, folk da Francavilla A Mare; Riserva Moac, etno-dub da Campobasso, Vega's, eletropop dall'Aquila; Reparto 6, no-wave da Pescara; Zonaloud, crossover da Bussi.
     La scadenza del bando di concorso è fissata per il 15 dicembre prossimo. Entro quella data i musicisti dovranno far pervenire il materiale audio, accompagnato da una scheda tecnica, presso uno dei punti di raccolta dislocati in tutte le provincie. Mentre i nominativi dei dieci gruppi saranno resi noti entro la metà di gennaio. I concerti avranno luogo nei mesi di febbraio marzo.

     Maggiori informazioni potranno essere ottenute presso la segreteria organizzativa stabilita presso l'associazione Franti Rise.

DOWNLOAD

Bando di concorso

Punti di raccolta demo

foto degli Zonaloud selezionati nell'edizione 2005
 

 


[.::.]

... al momento maggiori informazioni possono essere reperite presso il sito ufficiale di Arezzo Wave area Abruzzo

- AWA - Arezzo Wave Abruzzo